Come arrivare al Maker Faire Rome 2016

Come arrivare al Maker Faire Rome 2016

Vai al Maker Faire Rome? Offri o trova un passaggio in BlaBlaCar!

Come arrivare al Maker Faire Rome

Maker Faire è il più importante Festival al mondo sull’innovazione ed è un evento ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento Makers”. Nato nel 2006 in California, il format del Maker Faire si è sviluppato negli anni in numerosi eventi e mostre in tutto il mondo e solo nel 2015 ha raccolto più di 1.5 milioni di visitatori in oltre 150 eventi.


Andrai al Maker Faire Rome?

 TrovaOffri un passaggio


Maker Faire Rome: l’edizione europea

Dal 14 al 16 ottobre 2016 il Maker Faire torna a Roma con Maker Faire Rome – The European Edition, la quarta edizione in Italia che si svolgerà presso la Fiera di Roma, in uno spazio di oltre 100.000 mq che ospiteranno migliaia di Makers e visitatori. Domotica, ri-uso, droni e robot, stampa 3D, manifattura digitale, industria 4.0, internet delle cose, tecnologia applicata ai mezzi di trasporto, alla cucina, alla moda, alla musica. Questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati al Maker Faire Rome, un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo e non soltanto per addetti ai lavori.

Il programma completo dell’edizione 2016 è consultabile qui.

Come andare al Maker Faire Rome 2016

Il Maker Faire Rome – The European Edition si terrà dal 14 al 16 ottobre 2016 presso la Fiera di Roma, facilmente raggiungibile in auto.

Dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A. – A90) prendere l’uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma (Ingresso Est o Ingresso Nord).
Dal centro di Roma, dirigersi verso sud tramite Via Cristoforo Colombo o Via del Mare seguendo le indicazioni per Fiumicino Aeroporto, proseguire sull’Autostrada Roma-Fiumicino  (A91) e seguire le indicazioni per Fiera di Roma.

I migliori punti di ritrovo per condividere un passaggio da e per Roma

Bruce Springsteen concerto a RomaSe offri o cerchi un passaggio per andare a Roma o per tornare a casa dopo il Maker Faire Rome, questi sono i migliori punti di ritrovo di BlaBlaCar. Per raggiungere la Fiera di Roma è necessario prendere la linea ferroviaria regionale FL 1 direzione Fiumicino Aeroporto, le cui stazioni ferroviarie sono dislocate lungo tutta la città presso le seguenti fermate della metropolitana:

  • Roma Tuscolana (fermata Ponte Lungo della linea Metro A)
  • Roma Tiburtina (fermata Tiburtina della linea Metro B)
  • Roma Ostiense (fermata Piramide della Linea Metro B)

I migliori punti di ritrovo sono dunque EUR (a pochi minuti in metropolitana dalla fermata Piramide), Termini e Tiburtina (vicine alla stazione di Roma Tiburtina) e Anagnina (fermata sulla linea A, dove è possibile raggiungere la fermata di Roma Tuscolana).

Cerca un passaggio per Roma con BlaBlaCar per risparmiare e conoscere persone che sono dirette al Maker Faire Rome. Se hai la macchina puoi offrire un passaggio e risparmiare fino al 75% delle spese di viaggio!

Find out more about

Festival

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride