Vi presentiamo Achille, BlaBlaStar di novembre

Vi presentiamo Achille, BlaBlaStar di novembre

Raccogliamo le storie dei nostri utenti che hanno una particolare passione, hobby o talento!

Ciao a tutti! Questa settimana vi vogliamo presentare Achille, la nostra prima BlaBlaStar italiana. Una BlaBlaStar è un utente della community che ha catturato la nostra attenzione per il suo lavoro interessante, per il suo talento, la sua passione o i suoi hobby. Su BlaBlaCar, Achille è conducente. Nella vita musicista.

talenti achille

Ciao Achille! Parlaci un po’ di te e del tuo talento:

Ho studiato critica d’arte al DAMS di Bologna, poi dopo una parentesi in Francia, ho continuato con economia della cultura a Venezia. Nel frattempo ho sempre studiato e coltivato la mia passione principale: la musica ed il didgeridoo, un antichissimo strumento aborigeno. Attualmente mi sposto spesso per suonare con il mio progetto musicale, Waterproof DnB.

Come hai conosciuto BlaBlaCar?

Quando ho conosciuto BlablaCar, non si chiamava ancora così! Al tempo vivevo in Francia e tutti parlavano di questo sistema di condivisione dei passaggi in automobile: il covoiturage. Ho iniziato prima ad usarlo là, e poi al mio ritorno ho scoperto con piacere che anche in Italia qualcosa si muoveva. L’arrivo di BlaBlaCar è stato provvidenziale!

Spiegaci bene di cosa ti occupi e qual è la tua grande passione:

Il didgeridoo è uno strumento aborigeno molto antico che produce un suono profondo e ipnotico. In pochi lo conoscono bene e sanno che ricchezza di suoni e ritmi può produrre.
Proprio per questa ragione ho deciso con altri musicisti di Venezia di dare vita ad un progetto che sta avendo molto successo, Waterproof DnB. Suoniamo dal vivo musica Drum and Bass / Jungle, mescolando fonti acustiche (didgeridoo, contrabbasso, batteria) ad effetti elettronici in grande quantità. La cosa divertente per noi e per il pubblico è che tutto viene improvvisato dal vivo, in modo molto jazzistico, quindi non esistono brani e nessun concerto è identico al precedente!

talento di achille

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Difficile a dirsi…so soltanto che continuerò a suonare e a viaggiare!

Che cosa ti piace di più del carpooling?

Moltissimi aspetti. Il più importante è il piacere di trascorrere in compagnia un viaggio altrimenti noioso e lungo. Si incontrano spesso persone con esperienze di vita interessanti e anche molto diverse dalla propria, è un modo per aprire un po’ di più gli occhi sul mondo. Inoltre c’è la consapevolezza di aver scelto uno dei mezzi più efficaci di contrastare inquinamento e affollamento delle strade, risparmiando allo stesso tempo.

Se ti chiedessimo di scegliere un viaggio che vale la pena ricordare, quale sceglieresti?

In Francia, poco tempo fa, ho viaggiato in compagnia di Quentin, un artificiere. Mi ha raccontato incredibili storie del suo lavoro, di quando prestava servizio per l’ONU nella guerra a Sarajevo, e di adesso – a Parigi. Raccontava soprattutto di molti finti allarmi bomba che gli hanno fatto vivere momenti unici…come una volta, sulla torre Eiffel, dopo un allarme poi rivelato infondato. Per tre ore, ha avuto l’intera torre solo ed esclusivamente a suo accesso: “Mentre ero là pensavo: quando mi ricapiterà di visitare la torre senza centinaia di turisti al mio fianco?!”

Descrivi BlaBlaCar in tre parole:

Logico – Ecologico – Economico

Segui Achille su FacebookSoundcloudSul sito web del progetto


Stiamo cercando dei volti da raccontare!

Se anche tu sei un utente affezionato della Community, candidati qui e potresti essere il prossimo :)

 Candidati ora

Find out more about

Ritratti

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride