Vi presentiamo Matteo, BlaBlaStar di gennaio

Vi presentiamo Matteo, BlaBlaStar di gennaio

Raccogliamo le storie dei nostri utenti che hanno una particolare passione, hobby o talento!

Ciao a tutti! Questa settimana vi vogliamo presentare Matteo, la BlaBlaStar scelta per il mese di gennaio. Una BlaBlaStar è un utente della community che ha catturato la nostra attenzione per il suo lavoro interessante, per il suo talento, la sua passione o i suoi hobby.

Così è stato per Matteo, un atleta di cui vale la pena parlare.

Ciao Matteo! Parlaci un po’ di te e del tuo talento:

Ciao! Ho 29 anni e vengo da Siena. Custodisco dalla nascita una emiparesi e sono un atleta della nazionale di scherma paralimpica. Ho vinto per l’Italia una medaglia ai Giochi Paralimpici di Londra 2012. Nel tempo libero lavoro in un’agenzia di rassegna stampa.

Come hai conosciuto BlaBlaCar?

Me lo ha fatto conoscere il mio babbo. Viaggio con BlaBlaCar da più di un anno. Principalmente per spostarmi da Siena (dove abito e lavoro) a Pisa (dove mi alleno) almeno tre volte a settimana. Più in generale per arrivare nelle palestre e negli aeroporti di tutta Italia. E quando non devo guidare per forza, mi piace fare il passeggero e BlaBlaCar è la mia prima scelta durante le vacanze, in Italia e all’estero.

Spiegaci bene di cosa ti occupi e qual è la tua grande passione:

La scherma paralimpica è uno sport che si partica stando seduti su una carrozzina attrezzata apposta. Io sono il capitano della nostra nazionale e dal 2005 ho vinto un campionato europeo e quattro Coppe del Mondo, oltre a tante medaglie ai campionati mondiali. Più importante di tutte, la medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Londra.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Mi sto preparando per partecipare alla prossima paralimpiade che si terrà a Rio de Janeiro nel 2016!

Che cosa ti piace di più del carpooling?

Dal momento che mi sposto frequentemente, con BlaBlaCar neutralizzo la noia di viaggiare da solo, oltre al fatto che sono consapevole di aiutarci tutti immettendo meno veicoli per strada. In vacanza, sfrutto la possibilità di risparmiare sugli spostamenti per reinvestire nel divertimento.

Se ti chiedessimo di scegliere un viaggio che vale la pena ricordare, quale sceglieresti?

Il viaggio più piacevole è stato quello da Barcellona a Girona con Pére, nativo di Girona e orgoglioso della sua città. Prima di riprendere il volo ci ha accompagnato a vederla. Girona merita una visita ma senza questa guida incontrata grazie a BlaBlaCar saremmo andati direttamente in aeroporto.

Descrivi BlaBlaCar in tre parole:

Geniale – Ambientalista – Comunitario

Guarda le interviste a Matteo!

Link 1 

Link 2


Stiamo cercando dei volti da raccontare!

Se anche tu sei un utente affezionato della Community, candidati qui e potresti essere il prossimo :)

 Candidati ora

Find out more about

Ritratti

By using our website, you accept that we use cookies to perform analytics and produce content & ads tailored to your interests. Read our policy on cookies usage

Offer a ride